Catanzaro. Sciopero al Servizio Mensa dell'Ospedale: Lavoratori in Stato di Agitazione
La mensa dell'Azienda Ospedaliera "Renato Dulbecco" di Catanzaro, precedentemente nota come "Pugliese Ciaccio," è al centro di una situazione critica, poiché i lavoratori della Elior SpA hanno proclamato lo stato di agitazione.
Pinuccia Cosmano (Filcams Cgil), Antonio Bruno (Fisascat Cisl), e Saverio Scarpino (Uil Tucs) rendono nota questa decisione drastica.
La mossa sindacale è scaturita da un comunicato datato 19 febbraio 2024, in cui la Elior Spa ha dichiarato l'interruzione del servizio mensa in assenza del pagamento di crediti maturati e regolarmente fatturati per oltre 800mila euro.
In risposta a questa situazione, i rappresentanti sindacali si rivolgono al prefetto di Catanzaro, chiedendo il suo intervento attraverso la convocazione di un tavolo tecnico. L'obiettivo è superare la spiacevole situazione e tutelare i lavoratori, oltre a garantire la continuità del servizio. Si auspica che il prefetto possa avviare procedure di "raffreddamento" per risolvere la questione.
I sindacalisti avvertono che, qualora non si dovesse avere riscontro entro dieci giorni, saranno costretti a intraprendere ulteriori azioni di lotta e protesta per tutelare i diritti dei lavoratori.
La comunità locale resta in attesa di una soluzione che tuteli sia i lavoratori che la continuità del servizio essenziale nell'ambito ospedaliero.