Compass Italia Ottiene l'Appalto per il Servizio Mensa a Biella
Compass Italia, una sussidiaria della multinazionale inglese Compass Group specializzata nel settore del foodservice, ha vinto l'appalto per il servizio di ristorazione rivolto ai nidi d'infanzia comunali, alle scuole d'infanzia, alle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo grado statali nel Comune di Biella. Questo successo rappresenta un'estensione del servizio che Compass Italia aveva già in carico.
L'appalto in questione ha introdotto diverse novità significative, tra cui l'applicazione dei CAM (Criteri Ambientali Minimi), controlli di qualità più rigorosi, l'uso di materie prime di origine biologica e l'impiego di prodotti riciclabili, riutilizzabili, biodegradabili e compostabili. Inoltre, è stata introdotta una gestione avanzata del portale mensa e un controllo di qualità supervisionato dalla commissione mensa.
Grazie all'implementazione del nuovo portale, è stato possibile recuperare un numero maggiore di debiti relativi ai buoni pasto non pagati, addirittura il doppio rispetto all'anno precedente.
Questo contratto rafforza l'impegno di Compass Italia nella fornitura di servizi di ristorazione di alta qualità nelle istituzioni scolastiche del Comune di Biella.