Dussmann Vince l'Appalto per le Mense Scolastiche a Monfalcone da 3,2 Milioni di Euro
Il Comune di Monfalcone ha assegnato a Dussmann il servizio di refezione scolastica. Si tratta di un contratto triennale del valore di 3,5 milioni di euro, che salirebbe a 7,7 milioni in caso di rinnovo ulteriore, considerando un'eventuale proroga tecnica. Dussmann è stata in grado di offrire un ribasso che ha portato l'importo a 3,2 milioni di euro, IVA inclusa.
Dussmann sarà responsabile di tutte le fasi del servizio, inclusi la prenotazione dei pasti e la riscossione delle tariffe. Questo contratto coprirà i pasti per i bambini dei due nidi comunali, delle scuole dell'infanzia, della scuola primaria Duca d'Aosta e delle scuole medie, compresi educatori e insegnanti, per un totale stimato di 214.340 pasti all'anno, compresi quelli durante le attività estive, oltre a 19.950 merende all'anno per i bambini dell'infanzia.
Il menu seguirà le linee guida regionali e includerà varianti per esigenze di salute e religiose. Inoltre, più del 70% dei prodotti forniti deve essere biologico, DOP e IGP, come stabilito nel capitolato.
Dussmann è già attiva in numerose realtà in Friuli Venezia Giulia e gestirà ora il servizio a Monfalcone.